Troviamo e vogliamo segnalare nel nostro blog questa specialissima testimonianza di Emanuela, comparsa sul sito de Il Piccolo di Trieste.
22 agosto 2010 —pag.20-sez: Trieste
Vivo a New York e ho trascorso recentemente alcuni giorni di vacanza a Trieste. Il 10 agosto, passeggiando per la città vecchia, mi sono imbattuta in uno spettacolo della rassegna «Serestate» del Comune di Trieste, che al di là delle mie intenzioni, mi ha subito attratta e trattenuta, con suggestioni insolite. Ho scoperto poi, che il titolo era «Sta cambiando qualcosa» e che era proposto dalla compagnia teatrale «Oltre quella sedia», di Trieste. Non è facile, in poche righe, descrivere questo spettacolo e le emozioni, dolci e calde, che mi ha trasmesso: so solo che, alla fine, ti trovi pieno di gratitudine per chi ti ha regalato, per lo spazio di una serata, la possibilità di cambiare dentro, di contattare con fiducia e rispetto la tua anima e quella di chi ti sta accanto; e alla fine, di riportare nella quotidianità il sogno di un teatro, opera d’arte, che ricalca la vita di ogni essere umano. Attraverso Segnalazioni, un grande grazie a tutti gli attori della Compagnia teatrale «Oltre quella sedia»! Emanuela Secondo
1 commento:
Troviamo e vogliamo segnalare nel nostro blog questa specialissima testimonianza di Emanuela, comparsa sul sito de Il Piccolo di Trieste.
22 agosto 2010 —pag.20-sez: Trieste
Vivo a New York e ho trascorso recentemente alcuni giorni di vacanza a Trieste. Il 10 agosto, passeggiando per la città vecchia, mi sono imbattuta in uno spettacolo della rassegna «Serestate» del Comune di Trieste, che al di là delle mie intenzioni, mi ha subito attratta e trattenuta, con suggestioni insolite. Ho scoperto poi, che il titolo era «Sta cambiando qualcosa» e che era proposto dalla compagnia teatrale «Oltre quella sedia», di Trieste.
Non è facile, in poche righe, descrivere questo spettacolo e le emozioni, dolci e calde, che mi ha trasmesso: so solo che, alla fine, ti trovi pieno di gratitudine per chi ti ha regalato, per lo spazio di una serata, la possibilità di cambiare dentro, di contattare con fiducia e rispetto la tua anima e quella di chi ti sta accanto; e alla fine, di riportare nella quotidianità il sogno di un teatro, opera d’arte, che ricalca la vita di ogni essere umano.
Attraverso Segnalazioni, un grande grazie a tutti gli attori della Compagnia teatrale «Oltre quella sedia»!
Emanuela Secondo
GRAZIE EMANUELA!!!
Posta un commento