venerdì 21 gennaio 2011

FRATTURE - perfomance nel Giorno della Memoria


L'evento è in collaborazione con la Compagnia dell'Attimo di Rovereto, che ha proposto il reading di FRATTURE della scrittrice ebreo polacca Irit Amiel (ed. Keller, 2010) nel Giorno della Memoria. Sono oltre 35 le compagnie teatrali di tutt'Italia che hanno aderito all'iniziativa, e tra queste ci siamo anche noi! 

Ricordiamo insieme!!! 

Compagnia teatrale OLTRE QUELLA SEDIA in Fratture
Teatrino di Roiano (Via dei Moreri, 22) 
giovedì 27 gennaio alle 18.
Ingresso Libero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...


post su Lightdew
articolo su Freaks

;) un saluto caro, Laura

ja ha detto...

Così scrive Nina, alla fine della perfomance, una volta raggiunta casa:
"Volevo ringraziarti per avermi fatto notare l'esistenza di serate come questa. Ha senz'altro lasciato il segno..e poi..fantastici loro, gli attori."

Così aggiunge Laura, venuta a teatro insieme alla sua bimba e alla nonna:
"Scusa se siamo uscite prima della fine della performance ma Eli e la nonna sono state male e non ce la facevano più. Lo spettacolo ha raggiunto lo scopo! Complimenti al gruppo!"

Anch'io, anch'io ho vissuto momenti di forse angoscia, nausea e brividi profondi. Voci e immagini ad accavallersi, senza sosta, battenti e martellanti anche poi, a fine perfomance. Il gruppo, ancora una volta, ha dimostrato grande sensibilità e drammaticità su tematiche forti e pressanti.
Ho respirato a stento..ho respirato i PERCHE' di chi, come noi, si domanda come l'uomo sia potuto arrivare a tanto, perpretanto atrocità come quelle avvenute nei lager..

Grazie